Realizzazione infissi a Palermo

Falegnameria Rover si occupa della realizzazione infissi  Palermo  e permette al cliente di personalizzare tutta la casa. Dopo tanti anni di lavoro l’azienda ha maturato un bagaglio di esperienze che oggi permette di creare infissi perfettamente isolanti. Ciò consente di mantenere la casa più calda d’inverno e più fresca d’estate permettendo un risparmio energetico. Per tale motivo chi decide di sostituire i vecchi infissi con quelli più moderni ha diritto ad avere degli sgravi fiscali del 65%. 

Per accedervi è necessario che l’edificio risulti esistente e già dotato di impianto di riscaldamento e la detrazione può essere effettuata sia che si tratti di un’abitazione privata sia di un ufficio o di uno stabile commerciale. È inoltre fondamentale che gli infissi nuovi corrispondano a precisi requisiti, ovvero devono delimitare il perimetro del volume riscaldato ma soprattutto devono essere certificati ed avere precisi valori di trasmittanza, ossia devono essere sufficientemente isolati. 


I valori di trasmittanza di riferimento sono stati definiti dal Decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati dal Decreto 6 gennaio 2010. Inoltre si possono includere nella detrazione le spese effettuate per le strutture accessorie al serramento che comunque devono avere effetto sulla dispersione del calore, come scuri e persiane, o che siano accorpate al serramento, come i cassonetti delle tapparelle.  È importante anche ricordare che il limite massimo per la detrazione fiscale sul risparmio energetico in caso di sostituzione di serramenti è 60.000€.

Falegnameria Rover propone tanti tipi di realizzazione infissi  Palermo come le finestre a una o due ante o ad apertura completa con un affaccio comodo e una buona tenuta termica e acustica prestazioni. 

Altri tipi di infissi sono le finestre a ribalta, con le quali si hanno due posizioni di apertura, una a battente normale ma, chiudendo successivamente l'anta e mettendo la maniglia nella seconda posizione, il serramento si apre dall’alto verso il basso. Le porte finestre a bilico invece hanno un’anta ruotante su dei perni con all’interno delle molle a scatto che le permettono di rimanere bloccata in posizione. 

La caratteristica di questo serramento è di poter essere aperto inparte all'esterno e in parte all'interno. Ci sono anche le finestre a sporgere, dove l'anta si allunga all'esterno e di solito viene impiegata come apertura

per gli abbaini.