Cucine su misura  Palermo

La Falegnameria Rover oltre Infissi e Porte realizza cucine su misura Palermo interamente in legno e componibili, trovando insieme al cliente la soluzione migliore per gli spazi disponibili, scegliendo anche il tipo di legno e il modello che si adatta di più alle esigenze della casa.

Tutti i mobili realizzati da Falegnameria Rover non hanno misura fisse, poiché ogni singola parte è fatta in base all’utilizzo che ne verrà fatto. Non vengono mai inserite delle ante preconfezionate con misure standard, poiché determinati arredi devono avere ogni elemento personalizzato in modo da realizzare un progetto davvero unico e armonico, anche rispetto all’ambiente.


Molto importante è il materiale  da scegliere per la realizzazione di  cucine su misura Palermo. Chi desidera un mobile particolarmente massiccio è meglio non scelga legni come tiglio, ontano e betulla che sono molto belli e facilmente la lavorabili e, proprio per questo, più fragili. Allo stesso tempo, altri come il ciliegio o rovere hanno buone qualità di finitura, ma hanno un colore scuro che poco va in contro alle esigenze di un arredamento moderno. Per prima cosa gli esperti artigiani selezionano il legno in base al tipo di mobile che vuole il cliente. Se si tratta di un arredo che richiede durevolezza e resistenza, come un armadio o un tavolo, occorre un materiale forte in grado di sorreggere pesi e levati. In questo caso si tende a proporre l’acero, il rovere o il castagno, che sono duri e hanno un’ottima resistenza anche sotto stress.