Realizzazione arredi Palermo

La Falegnameria Rover a Palermo ha un’esperienza pluridecennale nella realizzazione arredi Palermo e provincia, come ad esempio cucine interamente realizzate in legno e componibili. Ogni progetto è diverso da tutti gli altri, per poter rispondere perfettamente alle richieste del cliente. L’azienda dispone di un valido staff di collaboratori che riescono a capire perfettamente le esigenze dei clienti, indirizzandoli verso la scelta del prodotto che soddisfi appieno le proprie richieste. Tutti gli arredi realizzati dalla Falegnameria Rover non hanno misure fisse, poiché ogni singola parte è fatta in base all’uso che ne verrà fatto; inoltre non vengono mai inserite delle ante preconfezionate con misure standard, poiché determinati arredi devono avere ogni elemento personalizzato in modo da realizzare un progetto davvero unico e armonico, anche rispetto all’ambiente.

La Falegnameria Rover per la realizzazione arredi Palermo utilizza solo legno di prima qualità. Il cliente, quando decide di far realizzare un mobile su misura, deve compiere un’importante scelta, ossia scegliere il tipo di legno da utilizzare. Il legno è un materiale che si presta a qualsiasi tipo di stile, sia classico che moderno, e ha il vantaggio di durare nel tempo e non passare mai di moda. La scelta del tipo di legno può risultare molto difficile perché i legni sono tanti e bellissimi e differiscono per qualità, grado di durezza, durata, colore e soprattutto per il costo.
Gli esperti artigiani innanzitutto, selezionano il legno in base al tipo di mobile che vuole il cliente; se si tratta di realizzare un armadio o un tavolo, occorre un materiale forte che sia in grado si sorreggere dei pesi e in questo caso propongono  l’acero, il rovere o il castagno che sono dei tipi di legni duri e hanno un’ottima resistenza anche sotto stress; se invece si vogliono realizzare mobili non troppo soggetti a pressioni, come copri caloriferi, piccole mensole o mobiletti per il bagno, possono essere utilizzate delle essenze più chiare come il pioppo o l’abete.